Focus ON

La malattia parodontale

 

La malattia parodontale è provocata da un' infezione batterica che, associata ad altri fattori (fumo, predisposizione ereditaria, ecc.) danneggia il parodonto, ossia le gengive, l' osso e gli altri tessuti di sostegno dei denti. Contattate lo studio dentistico più vicino a voi, a Varese o a Solbiate Arno, per un appuntamento valutativo.


Maggiori informazioni...

Via il dente - e poi?

Invisalign®

 

Se cercate uno studio dentistico che si occupi di Invisalign a Varese o provincia, potete rivolgervi agli studi di Varese e Solbiate Arno dove operano il Dott. Cappelletti e il Dott. Borracci. Invisalign è un apparecchio trasparente in grado di riallineare i denti, che rappresenta una novità eccezionale nel campo dell’ortodonzia estetica.

 

Invisalign permette di riallineare i denti in un modo così discreto da risultare praticamente invisibile grazie a una serie di dispositivi trasparenti personalizzati chiamati allineatori (o aligners): ogni allineatore viene utilizzato in sequenza per produrre spostamenti dei denti sia nell’arcata superiore che inferiore.

 

Gli allineatori trasparenti (o mascherine) dell’invisalign vengono prodotti su misura per adattarsi ai denti del paziente e riposizionarli gradualmente.

 

Gli studi del dott. Borracci e del dott. Cappelletti sono facilmente raggiungibili dalla zona di Varese e provincia, Busto Arsizio, Gallarate, Solbiate Arno, Gazzada, Luino e Tradate.

 

 

 

 

 

 

 

 


Sebbene l’applicazione del metodo Invisalign in senso stretto sia una novità che trova applicazione nella moderna ortodonzia estetica, i presupposti alla creazione dell’Invisalign si devono al Dr. H.D. Kiesling che, nel lontano 1945, immaginò che un giorno la tecnologia moderna avrebbe permesso, tramite l’uso di una serie di posizionatori dentali, di produrre gli spostamenti richiesti per un trattamento odontoiatrico completo. La vaga idea del Dr. Kiesling si concretizzò nel 1997, quando Align Technology lanciò Invisalign®, un apparecchio costituito da una serie di dispositivi trasparenti personalizzati chiamati allineatori (in inglese aligners) o mascherine.

 

Nel 2002, la tecnologia Invisalign raggiunse anche l’Italia, e oggi viene applicata con successo in studi dentistici come quello del dott. Borracci e del dott. Cappelletti, facilmente raggiungibili dalla zona di Varese e provincia, Busto Arsizio, Gallarate, Solbiate Arno, Gazzada, Luino e Tradate.


Invisalign è un apparecchio trasparente in grado di riallineare i denti. Grazie all'uso di un'avanzata tecnologia informatica in grado di elaborare immagini in 3D, Invisalign permette al dentista e al paziente di visualizzare il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti sino all’auspicato riallineamento finale. Grazie all’uso della tecnologia 3D vieni quindi realizzata una serie di allineatori o aligners trasparenti su misura, che agiranno sui denti per provocarne il lento e graduale spostamento.

 

Gli allineatori, o mascherine, vengono utilizzati per circa 2 settimane, quindi vengono sostituiti dalla serie successiva, fino al raggiungimento della posizione finale stabilita. La durata del trattamento con Invisalign viene prestabilita dall'odontoiatra o dall'ortodontista in base alla esigenze specifiche del paziente.


L’apparecchio Invisalign, installato in provincia di Varese (a Tradate, busto Arsizio, Gallarate, Luino, Solbiate Arno, Gazzada, Varese e provincia) dal dott. Borracci e dal dott. Cappelletti presenta una serie di vantaggi che lo rendono perfettamente appropriato a qualsiasi età.

 

Tra le caratteristiche principali degli apparecchi ortodontici invisibili ricordiamo:

  • Gli allineatori (o mascherine) Invisalign sono trasparenti, perciò nessuno si accorgerà dell’apparecchio, che è praticamente invisibile: Invisalign è adatto anche a trattamenti di ortodonzia estetica per adulti, in quanto si adegua a qualsiasi stile di vita senza interferire sulla vita sociale del paziente
  • Gli allineatori Invisalign sono rimovibili. Invisalign permette al paziente di mangiare e bere ciò che desidera, senza sottoporsi a privazioni alimentari: sarà sufficiente togliere gli aligner per non danneggiare o sporcare l’apparecchio. Invisalign può inoltre essere rimosso per lavare i denti e passare il filo interdentale, così da mantenere una igiene orale ottimale
  • Gli allineatori o mascherine sono igienici: vengono infatti sostituiti ogni due settimane, garantendo la regolarità dei controlli presso il dentista
  • Lo spostamento dei denti è graduale, ma i risultati sono rapidi: Invisalign non è invasivo e la maggior parte delle persone non si accorge del trattamento. I primi risultati positivi si possono già ottenere nel giro di 6-12 mesi
  • Invisalign è comodo: a differenza degli apparecchi tradizionali fissi, non è costituito da antiestetici attacchi o fili metallici che irritano la bocca
  • Invisalign motiva il paziente: infatti la tecnologia 3D consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancor prima di iniziare il trattamento, permettendo così al paziente di sapere in anticipo come appariranno i denti allineati al termine del trattamento.

 

Invisalign è una tecnologia eccezionale, ma non è adatto a risolvere tutti i casi al 100%: rivolgetevi agli studi dentistici di Varese e di Solbiate Arno, in cui operano il dott. Cappelletti e il dott. Borracci per sapere se l’apparecchio invisibile fa al caso vostro. Il dentista valuterà caso per caso le esigenze e la situazione orale per stabilire il trattamento più adatto.

 

Gli studi dentistici del Dott. Riccardo Borracci e del Dott. Ernesto Cappelletti, medici Odontoiatri attivi presso gli studi dentistici di Varese e di Solbiate Arno, facilmente raggiungibili dalla zona di Varese e provincia, Busto Arsizio, Gallarate, Solbiate Arno, Gazzada, Luino e Tradate, utilizzano la tecnologia Invisalign per ridare il sorriso ai loro pazienti.

Dott. Ernesto Cappelletti


Iscritto all'Albo Professionale dei Medici Chirurghi della Provincia di Varese al n° 04383 dal 27/07/89

Iscritto all'Albo degli Odontoiatri al n° 00193 dal 17/05/90



Dott. Riccardo Borracci


Iscritto all'Albo Professionale dei Medici Chirurghi della Provincia di Varese al n° 04382 dal 27/07/89

Iscritto all'Albo degli Odontoiatri al n° 00192 dal 17/05/90

 

STUDIO DENTISTICO

Dott. Riccardo Borracci e Dott. Ernesto Cappelletti

Medici Chirurghi Odontoiatri


Studio dentistico di Varese:

Via Salvo D'Acquisto, 3 - 21100 Varese (VA) - tel. 0332.240.245 / 0332.231.516


Studio dentistico di Solbiate Arno:

Via Silvio Pellico, 11 - 21048 Solbiate Arno (VA) - tel. 0331.99.58.10


P.IVA 00818170128

 

 

 

AVVISO IMPORTANTE PER GLI UTENTI

Qualsiasi informazione a disposizione nelle pagine contenute nel presente sito internet va intesa come suggerimento. In alcun modo vengono fornite informazioni per l'autodiagnosi e per l'automedicazione. Si invitano pertanto gli utenti che desiderino avere maggiori chiarimenti o informazioni a contattare i nostri studi per un appuntamento conoscitivo e valutativo, in modo da poter fornire una valida e corretta diagnosi. Il sito internet degli Studi Dentistici del Dott. Cappelletti e del Dott. Borracci non si propone quindi come sostitutivo ai normali processi che regolano l'attività medico-dentistica e in alcun modo gli studi e suoi dottori verranno considerati responsabili in caso di eventuali danni a cui un utente potrebbe incorrere se utilizzerà le informazioni qui contenute per gli scopi sopra descritti.