Che cos’è un impianto dentario

Per un impianto dentario rivolgiti ai tuoi dentisti di fiducia

Cerchi uno studio dentistico che si occupi della realizzazione di un impianto dentario?

Presso lo Studio del dott. Cappelletti di Varese troverai medici che si dedicano, oltre che alla realizzazione di impianti dentari, anche alle terapie di estetica dentale, sbiancamento dentale, Invisalign, implantologia, ortodonzia e protesi dentali.

Lo studio del dott. Cappelletti è facilmente raggiungibile dalla zona di Varese e provincia, Busto Arsizio, Gallarate, Solbiate Arno, Gazzada, Luino e Tradate.

Vediamo nel dettaglio che cos’è un impianto dentario
Come avviene l’intervento di inserimento di un impianto dentario?
Impianto dentario: perchè sceglierci
Vediamo nel dettaglio che cos’è un impianto dentario

Quando si rende necessario un impianto dentario

Un impianto dentario viene utilizzato per sostituire uno o più denti mancanti; si tratta di una struttura in titanio che ha una forma simile a quella di una radice dentaria e viene innestata con un intervento in anestesia locale, nella mandibola o nel mascellare superiore.

Tale impianto è in grado di sostituire funzionalmente ed esteticamente il dente o i denti mancanti.

Durante l’intervento l’impianto viene inserito e prende avvio un processo di guarigione che mira all’integrazione di tale innesto nell’osso, tramite un meccanismo detto di osteointegrazione.

In base alle necessità del paziente è possibile inserire uno o più impianti, così da creare una base funzionale per l’applicazione di una o più corone.

Un intervento di impianto dentario è utile sia nel caso di un solo dente mancante ma si dimostra particolarmente adatto e un’ottima strategia di cura per i soggetti che non hanno più denti.

Come avviene l’intervento di inserimento di un impianto dentario?

Come avviene l’intervento di inserimento di un impianto dentario presso i nostri studi dentistici

L’intervento prevede un’anestesia locale previo inserimento dell’impianto; dopo un tempo che di solito varia tra i tre e i sei mesi dall’inserimento dell’impianto viene applicata la protesi sull’impianto stesso.

In alcuni casi è invece possibile inserire immediatamente la o le corone mancanti e protesizzare l’impianto.

L’impianto dentario si propone come una terapia che consente un elevato grado di successo ma è necessario approcciarsi a tale tipologia di intervento solo se non si presenta nessuna delle controindicazioni che seguono:

  • scarsità di osso disponibile per il posizionamento dell’impianto
  • presenza di malattie croniche o degenerative per le quali è sconsigliato l’utilizzo di impianti
  • la cronicità nel fumare riduce in maniera sensibile la percentuale di successo nei casi di implantologia orale.
Impianto dentario: perchè sceglierci

Impianto dentario: perchè sceglierci

Il dott. Cappelletti nel suo studio di Varese ti chiarirà ogni dubbio e risponderanno ad ognuna delle tue domante in merito alla terapia impiantare, così da poter poter valutare il tuo caso sotto ogni punto di vista e in tutti i suoi dettagli.

Prerogativa per un’ottima manutenzione e riuscita del trattamento impiantare è una corretta pulizia e igiene della bocca, essenziale per evitare l’infiammazione dei tessuti intorno all’impianto (perimplantite) che può portare alla perdita dell’impianto stesso, vanificando interamente il lavoro del dentista.

E’ quindi di fondamentale importanza non solo prevedere delle visite regolari di controllo ma anche attenersi ad una scrupolosa igiene orale domiciliare.

Affidati alla professionalità del dottor Cappelletti nel suo moderno studio per l’intervento di un impianto dentario; lasciati consigliare in merito ai trattamenti e alle terapie più adatte per la soluzione alle tue problematiche, segui le indicazioni per mantenere in salute il tuo cavo orale e rendere ogni intervento efficace ai massimi livelli.

STUDIO DENTISTICO CAPPELLETTI

La tua salute dentale è la nostra priorità.

Menu