Le soluzioni più moderne per protesi fisse a Varese
Per interventi con protesi fisse a Varese e provincia rivolgetevi allo studio di Varese del Dott. Cappelletti.
A causa della perdita dei denti l’estetica di un volto può cambiare sensibilmente in quanto, venendo meno il principale supporto per le labbra e le guance, il viso appare immediatamente molto più vecchio causando notevole disagio psicologico e sociale nei pazienti. Tra le soluzioni fornite dalla moderna odontoiatria e implantologia dentale, le più comuni e le principali sono le protesi fisse o mobili.
Che cos’è una protesi?
La protesi dentale è un peculiare dispositivo terapeutico-odontoiatrico che viene applicato in caso di edentulia (perdita dei denti) parziale o totale per rimpiazzare i denti mancanti con altrettanti elementi artificiali, oppure per consentire il recupero funzionale di uno o vari elementi dentari.
La protesi dentale, progettata dall’odontotecnico seguendo le indicazioni del medico-odontoiatra, si rivela molto utile anche quando applicata in estetica dentale, in quanto è in grado di ovviare a difetti estetici dovuti alla forma, alla posizione e al colore dei denti.
Che cosa sono le protesi fisse?
La protesi fissa è un manufatto artificiale che viene cementato a dei pilastri di sostegno (naturali o artificiali) al fine di ripristinare le funzionalità o sostituire un dente singolo (corona), un gruppo di denti (ponte) o un’intera arcata dentaria (dentiera). Contrariamente alla protesi mobile, la protesi fissa non deve essere rimossa dalla bocca per le quotidiane manovre d’igiene orale: al contrario, come indica il nome, la protesi fissa viene applicata dal dentista e rimane stabilmente al suo posto.
I vantaggi dello scegliere le protesi fisse a Varese presso il nostro studio dentistico
Scegliere una protesi fissa comporta numerosi vantaggi, tra cui:
- una maggiore stabilità funzionale che permette di migliorare da subito la masticazione e la fonazione minor;
- un minore ingombro, che implica un maggiore comfort grazie all’assenza del palato della protesi superiore;
- un’estetica migliorata;
- una lunga durata nel tempo;
- la facilità di manutenzione e di pulizia
Inoltre l’intervento per l’applicazione della protesi fissa a Varese presso il nostro studio è risolutivo e sostanzialmente indolore: viene eseguito in un’unica seduta (protesi in giornata) con anestesia locale. Poiché l’intervento si esegue senza bisogno del bisturi e quindi senza sottoporre le gengive a tagli e ferite (implantologia mininvasiva), i traumi post operatori che si accuseranno all’uscita dallo studio dentistico e il giorno seguente saranno limitati: niente più lividi, dolori, gonfiori, tumefazioni e difficoltà di masticazione, ma solo una dentatura perfetta ed efficiente come l’avete sempre desiderata.
Protesi fisse Varese: affidatevi al Dott. Ernesto Cappelletti
Rivolgetevi al dott. Cappelletti per l’installazione di protesi fisse a Varese: ne trarrete immediati vantaggi estetici e funzionali. Lo studio di Varese è comodamente raggiungibile da Varese città e provincia, e in particolare da Busto Arsizio, Tradate, Gallarate, Luino e Gazzada.