Affidati alle nostre sedute per lo sbiancamento dentale a Locarno
Per chi ha bisogno di un trattamento di sbiancamento dentale a Locarno e dintorni può rivolgersi al nostro studio dentistico: la necessità di avere un sorriso più bianco non è legata soltanto a un fattore estetico, ma anche alla salute dei denti.
Il sorriso è certamente il nostro biglietto da visita, la parte più esposta agli sguardi delle persone che ci circondano: ha un impatto sulla percezione che gli altri hanno su di noi e di conseguenza anche sulla nostra sicurezza di trovarci a contatto con colleghi o amici.
Bisogna ricordare che la salute e la bellezza dei denti va di pari passo ed è quindi importante prendersi cura della propria bocca quotidianamente.
Il Dott. Ernesto Cappelletti, Medico Chirurgo Odontoiatra che opera presso lo studio dentistico di Varese, facilmente raggiungibile da Locarno e dintorni, han già aiutato molti pazienti provenienti soprattutto dalla zona di Locarno a ritrovare la serenità di poter parlare o di trovarsi in mezzo alla gente senza il timore di mostrare un sorriso non proprio smagliante!
Perchè affidarsi ad un trattamento di sbiancamento dentale a Locarno
Lo smalto dentale rappresenta il tessuto che ricopre la zona del dente che è esposta all’ambiente orale: al di sotto di esso si trova la dentina ed è questa parte che possiede le varie sfumature, dal bianco al giallastro, che donano colore ai nostri denti. Infatti lo smalto non ha un vero e proprio colore ma è traslucido.
Nel corso degli tempo però, lo smalto assorbe i pigmenti colorati da cibi e bevande, mutando lentamente ma in modo costante il colore dei denti, mentre la dentina si inspessisce: in questo modo i denti assumono un aspetto più scuro e perdono la loro brillantezza originaria. Inoltre la carie contribuisce al deterioramento della dentina e dello smalto.
Mantenere quindi una corretta igiene orale non basterà ad avere sempre denti bianchi e brillanti, ma rimane l’unico metodo per avere una bocca sana e garantire un buon sorriso.
Gli elementi che intaccano maggiormente lo smalto dei denti e per cui dobbiamo limitarne l’uso sono:
- sigarette
- colluttori con clorexidina
- uso eccessivo di alcuni medicinali
- pigmenti alimentari di the, caffè, vino rosso, liquirizia
- coloranti artificiali presenti nei prodotti alimentari
Ma anche quando l’igiene quotidiana non basta scegliete di affidarvi ai nostri trattamenti di sbiancamento dentale a Locarno.
Le fasi del trattamento di sbiancamento dentale
Per ottenere uno sbiancamento dentale efficace a livello professionale deve essere seguito un iter di trattamenti specifici. Grazie al Dott. Cappelletti, si esegue con particolare cura ed attenzione il seguente percorso per il trattamento di sbiancamento dentale a Locarno:
- Rimozione del tartaro
- Copertura delle gengive per ridurre al minimo i problemi di ipersensibilità e qualsiasi forma di irritazione
- Applicazione di agenti sbiancanti ad alta percentuale di principio attivo
- Esposizione alla luce di speciali lampade che, provocando una serie di reazioni chimiche danno inizio al vero e proprio sbiancamento dentale
La durata dell’esposizione alla lampada varia a seconda del bianco richiesto dal paziente.
Sbiancamento dentale Locarno: perchè affidarsi al nostro studio dentistico
Se il trattamento di sbiancamento dentale non viene eseguito correttamente si può incorrere a problemi di ipersensibilità o irritazione. Un lieve fastidio è comunque perfettamente naturale e normale e la sensibilità dipende anche da fattori personali, che possono variare da paziente a paziente.
Presso lo studio dentistico professionale del Dott. Ernesto Cappelletti, con sede a Varese ma facilmente raggiungibile anche da Locarno e dintorni, i pazienti potranno avvalersi di un dottore con anni di esperienza e di un team professionalmente preparato che saprà aiutarvi nei casi di ipersensibilità in modo da alleviare e rendere transitorio qualsiasi sintomo. Per maggiori informazioni sulle nostre sedute per lo sbiancamento dentale a Locarno e dintorni non esitate a contattarci.